FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Occhi di cristallo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Occhi di cristallo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Occhi di cristallo
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2004 12:45  
Finalemnte un bel film italiano thriller.Non eccezionale, non originale, ma più che apprezzabile.
Il plot è quello classico basato sui serial killer con l'investigatore ugualmente tormentato. L'interesse si tiene vivo ctra alti e bassi fino alla fine, giocando bene con ombre e morbosità. Speriamo che non sia un fuoco di paglia. Puglielli già lo avevo apprezzato in Tutta la conoscenza del mondo, ha scelto una strada sua e l'Italia ne ha bisogno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 23-11-2004 16:41  
E' quello con Lo Cascio?
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2004 16:45  
si
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 23-11-2004 16:48  
m'incuriosiva assai, se dici che vale la pena lo vedo.



_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2004 17:21  
quella sul sito è la mia recensione
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 23-11-2004 17:50  
a me il trailer ha colpito molto...lo andrò a vedere di sicuro

ps: ah ma la gente che scrive le recensioni sul sito è la stessa di quella che scrive quà nel forum? che storia
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-11-2004 02:49  
Il film mi interessa, i thriller mi piacciono molto, e trovo Lo Cascio un bravissimo attore..

Speriamo che esca dalle mie parti..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
fluosa

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 150
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 25-11-2004 10:29  
A me la sceneggiatura non ha entusiasmato per niente, ma per il resto è ben fatto. Eppoi Lo Cascio è sempre bravo.

  Visualizza il profilo di fluosa  Invia un messaggio privato a fluosa    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 25-11-2004 10:41  
Non amo molto questo genere di film, perchè spesso capisco chi è il colpevole prima che venga rivelato nella trama.

_________________
....Vi scaglio Lame Bianche di Luce!!!

(Sono una bimba!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 25-11-2004 alle 10:41 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 25-11-2004 10:43  
E poi gira che ti rigira sono tutti molto simili tra di loro....insomma, non mi coinvolgono molto.

Credo proprio che non lo vedrò.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-12-2004 00:51  
Cacchio! Mi aspettavo di vedere un film discreto, ma la visione del film ha superato di gran lunga le mie aspettative.
E' vero, come dice Gatsby la trama di questo thriller ha una costruzione classica, ma è girato davvero bene, cosa che, ripeto non mi aspettavo assolutamente.
Questo semi-sconosciuto Eros Puglielli, che in passato ha nel suo curriculum alcune collaborazioni con il rapper Jovanotti, ci sa davvero fare con la telecamera. Veramente azzeccata la scelta di usare il digitale durante gli inseguimenti. Il talento visionario di Puglielli lo discosta da qualsiasi altro film italiano.
La trama è abbastanza semplice: un ispettore di polizia indaga su alcuni omicidi di un "maniaco" che asporta ad ognuna delle sue vittime una parte del corpo la volta sostituendola con quella analoghe di una bambola dell'800. Inevitabile la storia d'amore con una ragazza che cerca il suo aiuto!
Luigi Lo Cascio ci regala un'altra delle sue splendide interpretazioni, interpretando, ancora una volta, un personaggio diverso dagli altri! Questa volta non è un Lo Cascio buonista e bonario, nè un omosessuale, ne un rivoluzionario, bensì un'ispettore quasi reazionario che ha alle spalle un passato che gli ha lasciato indelebili cicatrici.
Quasi sicuramente non riuscirete ad individuare l'assassino, cosa molto rara ultimamente per i film di questo genere.
Il film potrebbe non piacere a chi si impressiona facilmente, infatti tutto il film tiene in tensione, sono pochi i momenti rilassanti, grazie alla telecamera di fascelli sempre in movimento e ad altre trovate stilistiche molto originali, alle atmosfere e soprattutto grazie a scenari veramente inquietanti. In alcune parti il film potrebbe sembrare addirittura splatter, a causa (o grazie) di alcune scene molto "esplicite" e sanguinarie.
Bel film veramente!
Andatelo a vedere!

_________________
Solo l'impossibile può accadere (J.Derrida)

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 03-12-2004 alle 00:52 ]

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-12-2004 12:35  
Film apprezzabile ma certo non strepitoso, anche a causa, a mio parere, di una certa incapacità di sollevarsi da alcuni cliché del genere (indizi e dettagli buttati là quasi casualmente ma che si capisce subito che hanno una loro importanza nell'economia della storia, personaggi variamente traumatizzati). Lo Cascio, poi, l'ho trovato - efficace e + monodimensionale del solito, ma questo può essere giustificato da un'attenzione che il regista sembra incentrare + sul plot che sulla costruzione dei caratteri. Cmq apprezzabile x ritmo e regia. Alcune scene (penso soprattutto all'inizio) possono turbare le anime + sensibili ma sono cmq funzionali.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-12-2004 18:02  
Ho visto il film con la presenza di Lo Cascio, nella sala apposta per presentarlo e commentarlo in seguito . apparte la simpatia dell'attore , dovuta anche a qualche bicchierino di San Giovese il film ha mantenuto le mie aspettative . L'atmosfera sinistra permeata di morbosità e soprattutto una gran regia , in alcuni tratti si notano delle scene e degli stacchi davvero notevoli e troviamo anche qualche piccola trovata innovativa . La tram a è tratta dal romanzo de "L'imbalsamatore " anche per questo non può essere certo il massimo dell'originalità ma il film si fa ben guardare e mantieni ad un livello alto il ritmo fino alla fine . Consigliato . Un buon schizzo( rosso , in questo caso ) di vita , nel cinema Italiano.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2005 00:31  
Film non certo eccezionale, abbastanza prevedibile e anche un pò banalotto, ma comunque al di sopra della media tra i film di questo genere. Bravo come sempre Lo Cascio, più che discreta la regia

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 10-12-2005 17:42  
naaa...non ci siamo proprio se gli italiani continuano così.........

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127345 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: